L'Asiago Hockey Club Rovigo nasce, nel capoluogo polesano, nel 2004 da un'idea del sottoscritto e del fido amico Alberto Olimpieri. Da tempo, non appena ne avevamo l'occasione, ci recavamo sull'Altopiano di Asiago per seguire le partite di campionato dei giallorossi e, di tanto in tanto, allargavamo la partecipazione alle nostre trasferte invitando gli amici a seguirci.
All'inizio si era davvero in pochi ma col tempo altri cominciarono a seguirci con più costanza per assistere ai match di questo sport indubbiamente spettacolare appassionandosi ad esso.
Oggi si è arrivati al punto che nelle ultime stagioni molti ragazzi e ragazze hanno aderito alle nostre iniziative assistendo alle partite di campionato e di coppa.
Sorprendentemente notavamo che, chiunque seguisse dal vivo almeno ad una partita, tornava a casa soddisfatto manifestando la volontà di ripetere un'esaltante esperienza. E allora, perchè non rendere un po' più "ufficiale" questa nostra passione formando un Club di tifosi, un club utile per coordinare le varie attività che di stagione in stagione si moltiplicavano? Detto fatto ecco nascere l'Asiago Hockey Club Rovigo. Lo scopo principale di questo nostro sodalizio, è quello di diffondere la conoscenza di questo bellissimo sport che unisce forza, lealtà, velocità e spettacolo divertendoci in compagnia e passando qualche ora nella bellissima località dei Sette Comuni. E questo sito, che debutta sulla rete, ha la funzione di rafforzare questa nostra semplice idea tenendo informati i Soci, e non solo, sulle iniziative del Club e sull'andamento della stagione degli stellati.

L'Asiago Hockey Club Rovigo raccoglie oggi una quarantina di soci tifosi della squadra giallorossa ed ha ovviamente molti rodigini tra gli iscritti a far da zoccolo duro. Negli anni però la base si è sviluppata anche al di fuori del Polesine raccogliendo adesioni nelle vicine province di Padova e Treviso, per spingersi anche fuori regione nella confinante Emilia Romagna, per arrivare fino in Puglia e sconfinare addirittura nella "vecchia" Inghilterra.
Questa la nostra breve storia, storia nata grazie a quanto racconteremo qui di seguito ed a quanto è stato fatto dagli uomini che in quasi 75 anni di hockey sono stati i protagonisti di uno sport senza eguali.

Dalla "preistoria" ai primi del Novecento

Nei primi anni '30 del secolo scorso l'hockey sbarca ufficialmente ad Asiago

Dal dopoguerra ai primi anni '80

Gli anni '80 e i primi piazzamenti importanti

Gli anni della seconda finale, dei grandi giocatorie e della rifondazione

Si gettano le basi per i grandi successi dell'inizio del nuovo secolo

Finalmente arriva lo scudetto!

Dalle stagioni post-scudetto agli ultimi anni del ridimensionamento

Si gettano le fondamenta per un nuovo successo

Albo d'Oro Asiago Hockey AS

Non c’è due senza tre



Username:

Password:

oppure Registrati


Per una migliore visualizzazione del sito si consiglia di utilizzare Mozilla Firefox.

CSS Valido!